Ioleggoperché torna come ogni anno e manca poco all’iniziativa più bella per le scuole, attraverso la quale chiunque può donare un libro alle biblioteche scolastiche delle scuole che sono gemellate con noi.
Diamo la possibilità ai bambini e ai ragazzi di avere sempre un libro a portata di mano
Le scuole gemellate con noi sono:
• Infanzia (Buondelmonti de’ Buondelmonti – Tavarnuzze, Luca della Robbia – Impruneta, Maria Maltoni – San Gersolé, Scuola San Lorenzo Le Rose , Ximenes – Galluzzo, Alice Sturiale – San Polo, Zanobi da Strada – Strada in Chianti)
• Primaria (Alice Sturiale – Tavarnuzze, Ferdinando Paolieri – Impruneta, San Lorenzo Le Rose, Acciaiuoli – Galluzzo, Sauro – Galluzzo, Galileo Galilei – Galluzzo, Luigi Michelet – Bagno a Ripoli, Collodi – Mercatale, Don Lorenzo Milani – San Polo, G. Bucciolini – Strada in Chianti)
• Secondaria di I grado (Domenico Ghirlandaio – Impruneta, Papini San Brunone – Galluzzo, Pio X Artigianelli – Firenze)
• Secondaria II grado (Liceo scientifico N. Rodolico – Galluzzo, Elsa Morante Corso Serale – Firenze)
Ti aspettiamo in libreria dal 4 al 12 novembre!

Visita il sito: https://www.ioleggoperche.it/ per scoprire di più sulla più grande iniziativa di raccolta libri a sostegno delle biblioteche scolastiche!
“Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura…”